Seguici su

News

Porsche Cayenne: come va dopo il restyling

Porsche Cayenne 2023

La Porsche Cayenne passa a una massiccia operazione di restyling, l’ultimo atto prima del passaggio alla trazione completamente elettrica.

In futuro anche la Porsche Cayenne passerà all’elettrico. Prima c’è ancora tempo per un ultimo atto, rappresentato dal restyling appena introdotto dalla Casa di Zuffenhausen, che ha deciso di mettere pesantemente mano al suv, tra i più apprezzati del suo segmento di riferimento. Il via alle consegne scatterà nel mese di luglio.

Delle differenze la carrozzeria ne presenta sotto il piano del look, attestato dai nuovi gruppi ottici avente tecnologia Matrix LED. Pagando un sovrapprezzo, è possibile avere quelli HD, cioè in alta risoluzione. Crescono nelle misure le prese d’aria collocate nel paraurti, in maniera da conferire ulteriore grinta al frontale. Vista di profilo, la Porsche Cayenne è la stessa, eccezion fatta per i cerchi in lega (da 20 a 22 pollici), modificati nello stile. Per quanto riguarda il “lato B”, invece, vengono sposati i concetti già introdotti dalle recenti new entry in famiglia. Si segnalano i fari a sviluppo orizzontale, che ospitano il lettering Porsche in rilievo nella zona centrale.

Gli interventi maggiori riguardano, comunque, gli interni, con la plancia sensibilmente rivista. Da adesso in poi è possibile integrare un display per il passeggero, usufruibile per varie funzionalità, legate sia all’andamento del veicolo sia all’infotainment, consentendo, ad esempio, di gustarsi un film in viaggio. Un impianto multimediale centrale e il quadro strumenti, diventato al 100 per cento digitale, sono presenti nella proposta base.

Le motorizzazioni

Apriamo il tema motorizzazioni. In listino figurano un sei cilindri turbo di 3 litri da 353 CV e 500 Nm. I cavalli salgono a 470 CV affiancando un’unità elettrica, alimentata da una batteria da 25,9 kWh, per un’autonomia di percorrenza full electric pari a 90 km.

Il piatto forte del menù è costituito dalla versione S, spinta da un 4.0 V8 biturbo da 474 CV e 600 Nm, che, scelto in sostituzione del V6 precedente, abbinato alla trasmissione automatica a otto marce e con trazione integrale. Tale soluzione permette di coniugare velocità (copre lo “0-100” in 4,7 secondi), comfort e consumi, di 9 l/100 in modalità Normal.

Per acquistare quest’ultima occorre mettere in preventivo una spesa di almeno 111.726 euro, mentre l’entry-level è disponibile a partire da 92.837 euro. In un successivo momento, scoccherà l’ora della variante Turbo.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Renault 4 E-Tech electric Renault 4 E-Tech electric
News10 ore ago

Renault 4 E-Tech Electric: caratteristiche, design e tecnologia del nuovo SUV elettrico

La nuova Renault 4 E-Tech Electric, un SUV compatto che unisce il design retrò della storica Renault 4 alla moderna...

F1 Gran Premio del Bahrain 2024 F1 Gran Premio del Bahrain 2024
Sport13 ore ago

F1, Gran Premio degli Stati Uniti 2024: orari e dove vederlo in diretta e streaming

Diciannovesima tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio degli Stati...

Ferrari F80 Ferrari F80
News14 ore ago

Ferrari F80, ecco quanto costa il nuovo bolide: non sarà per tutti

La nuova Ferrari F80 è stata finalmente presentata: ecco quanto costa e quali sono le sue caratteristiche tecniche. In linea...

Patente di guida Patente di guida
News16 ore ago

La patente diventa digitale! Da fine ottobre il via alla transizione

La vecchia patente si adegua ai tempi correnti e, con gradualità, passerà (non obbligatoriamente) da fisica a digitale. Ecco tutte...

Venus Aerospace Stargazer M4 Venus Aerospace Stargazer M4
News17 ore ago

New York in meno di un’ora? A breve sarà possibile: ecco come

Grazie ad una nuova scoperta emersa di recente, si potrà raggiungere New York in meno di un’ora: ecco in che...

Energica Motor Company Energica Motor Company
News17 ore ago

Fallisce la moto elettrica italiana. Libri in tribunale e liquidazione

Il brand italiano di motoveicoli elettrici, nato nel 2010, chiude la sua attività nonostante il recente cambio di proprietà. L’innovazione...

Fiat 500 Hybrid Fiat 500 Hybrid
News18 ore ago

Bollo ibride, niente più esenzione: ma solo per una regione

L’esenzione dal pagamento del bollo per le auto ibride verrà rimossa a breve, ma solamente per una regione italiana. Nonostante...

Autovelox Autovelox
News19 ore ago

Multe autovelox, c’è la svolta: novità in arrivo

La questione multe autovelox è giunta finalmente ad un punto di svolta. A breve dovrebbe essere prevista una novità che...

Carlos Tavares Carlos Tavares
News23 ore ago

Transizione ecologica e divisioni sulle emissioni 2025: l’industria europea in crisi

Al Salone di Parigi, le principali case automobilistiche europee discutono della transizione ecologica e delle emissioni del 2025. Al Salone...

vigile vigile
News1 giorno ago

Segnalare posti di blocco su Telegram: è legale?

Se segnalare posti di controllo o di blocco nelle chat di Telegram è legale. Le normative e le interpretazioni attuali...

Giulia Quadrifoglio Super Sport Giulia Quadrifoglio Super Sport
News1 giorno ago

Alfa Romeo, ritorno al passato per i fan: il celebre tributo

La casa automobilistica Alfa Romeo ha deciso di “regalare” ai suoi fan un tributo degno di nota: ecco di cosa...

Kia EV3 Kia EV3
News1 giorno ago

Kia Ev3 “perfetta” per il mercato italiano: ecco il motivo

A detta di uno degli esponenti dell’azienda, sembra che la nuova Kia Ev3 sia perfetta per il mercato italiano: ecco...

Advertisement
Advertisement
nl pixel