Altre Notizie
Daniele Bartocci a tutto gas: chi è, biografia e vita privata del giornalista
Daniele Bartocci veloce come un treno. Il talentuoso ragazzo sta andando alla massima velocità in questi ultimi tempi, conquistando i riflettori nazionali.
Ma chi è davvero Daniele Bartocci? Quando e con chi ha celebrato il proprio matrimonio il giornalista sportivo? Oggi conosceremo meglio la biografia del pluripremiato giovane e poliedrico Daniele Bartocci, andando alla scoperta di alcune curiosità e della sua vita privata. Il suo binomio preferito è quello food and sport, avendo partecipato negli anni ad alcuni dei più importanti eventi del settore. Anche i motori sembrano essere vicini al dna di Bartocci. Daniele Bartocci è infatti amico ed ex compagno di banco all’università (Univpm) del pilota Alessandro Bracalente, ex campione italiano Formula 3. Lo zio di Daniele è un altro pilota, Giorgio Bartocci, tornato in pista nel 2017 a 7 anni di distanza dall’incredibile schianto di Brno (Trofeo Lamborghini). Bartocci, inoltre, è volto del programma King of Pizza sul circuito Sky: un talent-show ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli (Nip). Nip è da sempre vicina ai tour mondiali Ferrari Challenge ed è stata presente nei giorni scorsi al Trofeo Pirelli Europe al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, dove la serie monomarca è ritornata in seguito alle spettacolari Finali Mondiali 2020.
Daniele Bartocci: chi è, blog, biografia e vita privata del giornalista di Jesi
Daniele Bartocci sta andando alla massima velocità sul fronte professionale ma anche sul versante vita privata. Bartocci è nato il 26 giugno 1989, sotto il segno zodiacale del Cancro, e grazie a innumerevoli successi è arrivato ad essere ritenuto il giovane giornalista più premiato d’Italia. Laureato Univpm con lode, ha celebrato lo scorso luglio il matrimonio con la giovane moglie Martina in diretta nazionale tv e radio su Studio Più.
Presente sui social come Daniele Bartocci Channel, è alto 183 cm, pesa 75 chili e non possiede alcun tatuaggio. Tra gli invitati al suo scintillante matrimonio, la scorsa estate, c’erano Alessandro Bracalente, manager Nero Giardini, pilota professionista (ha cavalcato alcuni dei più grandi circuiti mondiali) e recente protagonista F2000 Formula Trophy al Mugello, e lo zio Giorgio Bartocci, pilota romano con ottime affermazioni all’attivo in carriera. Tra esse il podio assoluto sul circuito di Spa Francorchamps; con una Porsche ha conquistato pure l’exploit della 6 ore di Vallelunga in coppia con Scilla e Del Monte. Nel Lamborghini SuperTrofeo Bartocci ha ottenuto il 2° posto nel round di Silverstone 2009, mentre è negli annali del CITE la doppietta nella dura tappa di Valencia. Riguardo a Daniele Bartocci, è un affermato e pluripremiato giornalista, volto televisivo, opinionista e anche giudice del programma di cucina ‘King of Pizza’. Nel contempo Bartocci è divenuto una giovane eccellenza italiana del mondo food, ospite negli anni di varie rubriche e tv quali Rtl102.5, Tvrs, Rtv38, Canale Italia, Sportitalia, Telestense, Go-Tv/BomChannel. Negli anni si è occupato di food e di svariate discipline sportive, partecipando a importanti eventi del settore e avendo rivestito l’incarico di responsabile comunicazione in ambito sport.
È insomma difficilissimo attribuire un’unica etichetta all’eclettico Daniele Bartocci, reduce da un anno 2022 molto importante sia dal punto di vista professionale sia sul fronte vita privata. Il matrimonio 2022 di Daniele Bartocci è stato infatti eletto nei mesi scorsi da vari esperti del gossip come il matrimonio più glamour dell’anno alla presenza di esponenti di rilievo del mondo imprenditoriale, accademico e dello sport. Sport e food sono parte integrante della vita di Bartocci. Dopo aver vinto numerosi premi di giornalismo e di comunicazione (tra questi il premio Cesarini come miglior giornalista giovane e il premio Blog dell’anno 2022 in qualità di miglior blogger sportivo), Bartocci è stato incoronato sia nel 2019 sia nell’anno 2020 come uno dei migliori talenti millennials italiani (Myllennium Awards, premiato dal Presidente Coni Malagò e l’allora Ministro Spadafora) e negli ultimi tempi tra i migliori professionisti ed eccellenze del food&beverage. In questo caso Daniele Bartocci ha vinto il premio Professionista dell’Anno Food communication alla Borsa Italiana (Le Fonti Awards 2023) e la top10 Bar Awards. Non dimentichiamo nemmeno il premio giornalista dell’anno Food and Travel Awards nell’ottobre 2022 e il premio Margherita per la comunicazione food. Celebrato negli anni da istituzioni come Forbes, Daniele Bartocci ha scritto inoltre un libro che parla di comunicazione e leadership, con particolare riferimento a Julio Velasco (con cui ha allenato a Jesi nei primi anni ’80 lo zio di Daniele Alberto Santoni), al quale Bartocci ha dedicato un capitolo del proprio libro ‘Happy Hour da fuoriclasse al barTocci”.
Daniele Bartocci senza filtri: il matrimonio, la moglie Martina, il premio Professionista dell’anno e il programma di cucina ‘King of Pizza’
Il giornalista gentleman Daniele Bartocci sembra essere molto apprezzato sui social network per essere, per il secondo anno consecutivo, volto tv e giudice televisivo del talent show King of Pizza su Sky/CanaleItalia, programma di cucina ideato da Dovilio Nardi, Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli e detentore di 8 Guinness World Record. Il giovane Bartocci, seguitissimo online, è ritenuto uno dei personaggi più vincenti dell’anno 2022 che lo ha visto convolare a nozze con la sua amata moglie Martina durante una storica diretta nazionale tv e radio targata Radio Studio Più. Ad inizio aprile, presso Piazza Affari Milano, Daniele Bartocci ha alzato al cielo il prestigioso premio le Fonti Innovation&Leadership per essere uno dei giovani più promettenti del panorama nazionale, oltre che essere eletto Professionista dell’anno 2023 Food business & Comunicazione food. Impossibile anche non segnalare il successo che ha riscosso le sue nozze chic. Il matrimonio romantico di Daniele Bartocci è stato celebrato in grande stile nell’estate 2022, alla presenza esclusiva di Radio Studio Più (che ha trasmesso il primo matrimonio in diretta radio e tv nella storia della Dance station d’Italia).
Nozze speciali nell’incantevole Riviera del Conero, in riva al mare, alla presenza di importanti personalità del mondo tv, imprenditoriale, sportivo e della moda. Tra essi l’ex Cavaliere Uomini e Donne Simone Bolognesi (imprenditore e primo uomo italiano di Belen Rodriguez) e Valerio Temperini, docente universitario Univpm che in diretta hanno confessato come Bartocci sia un esempio di sacrificio e di successo per studenti e nuove generazioni. Ora per Bartocci la nuova avventura nel programma specializzato di cucina King of Pizza, l’unico interamente dedicato oggi al prodotto pizza gourmet. Il Bartocci sarà ancora opinionista in tv, anche per il 2023, nel talk-show Punti di Vista condotto da Emilio Fede e Kevin Dellino sul piccolo schermo. Infine come non ricordare la strepitosa pizza Walid Cheddira ideata dal giornalista Daniele Bartocci per celebrare il bomber made in Marche della Nazionale del Marocco, in occasione dei Mondiali Qatar 2022. Pizza che è riuscita a conquistare l’edizione serale del Tg1 e testate come Gazzetta dello Sport. Un Bartocci pronto e determinato, dunque, alla conquista di altri prestigiosi traguardi per un giovane di talento come lui.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM