Sport
Hamilton e Mercedes: rinnovo imminente o mera illusione?
Toto Wolff getta acqua sul fuoco riguardo il prolungamento del contratto di Lewis Hamilton, eccome stanno le cose in Mercedes.
Il rinnovo del contratto tra Lewis Hamilton e la Mercedes sembra ormai alle porte. Toto Wolff, boss della scuderia tedesca, ha recentemente dichiarato ai microfoni della tv tedesca Sky Deutschland che entro “qualche settimana” ci sarĂ un incontro con il sette volte campione del mondo per firmare il rinnovo. La scadenza del contratto del pilota britannico è prevista per la fine dell’anno e, nonostante le rassicurazioni di entrambe le parti, finora non è stato ancora siglato un prolungamento.
Il mese di maggio si preannuncia cruciale per il futuro sportivo di Hamilton. Durante il GP dell’Emilia Romagna, a Imola, la Mercedes porterĂ in pista gli attesissimi aggiornamenti alla W14, la monoposto con cui il pilota britannico sta affrontando la stagione. L’efficacia di queste novitĂ tecniche potrebbe avere un ruolo fondamentale nel decidere il futuro di Hamilton all’interno della scuderia.
Il futuro dell’ex campione del mondo nelle mani della Mercedes?
Tuttavia, le prove libere di Miami hanno mostrato segnali contrastanti riguardo alla competitività della W14. Nonostante una buona performance nelle PL1, il passo della monoposto è apparso insufficiente nel turno pomeridiano. Con lo stesso Hamilton a giudicare il ritmo gara largamente migliorabile.
Wolff ha cercato di smorzare le aspettative riguardo alla versione ‘B’ della W14, prevista per il prossimo Gran Premio. Il manager austriaco ha sottolineato che, a causa del budget cap, è impossibile realizzare un nuovo telaio a stagione in corso e che, di conseguenza, gli aggiornamenti previsti per Imola non saranno rivoluzionari. Tra le novitĂ annunciate, Wolff ha confermato l’introduzione di nuove sospensioni anteriori, un nuovo fondo e altri accorgimenti aerodinamici.
In un mondo competitivo come la Formula 1, le voci riguardo a possibili scenari alternativi continuano a circolare finché non viene annunciato ufficialmente il rinnovo del contratto tra pilota e scuderia. Solo il tempo e gli aggiornamenti tecnici della W14 potranno svelare il futuro del campione britannico.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM