News
Volkswagen Golf: la nuova limited edition sarà presentata il 31 maggio
La nuova limited edition della Volkswagen Golf sarà tenuta a battesimo nell’ultimo giorno di maggio. Intanto, un teaser ci anticipa come sarà.
Per quanto capiti di rado, a volte alcuni modelli acquisiscono una fama tale da competere con quella del loro stesso produttore. Prendendo a riferimento la Casa di Wolfsburg, nulla può esemplificare meglio tale concetto che la Volkswagen Golf, il cui futuro sembra messo in discussione. Se ciò accadrà davvero lo scopriremo in futuro, di certo, sarebbe un vero choc per la nutrita platea di appassionati, i quali si sono affezionati alle sue caratteristiche nel corso del tempo. Proprio per andare a intercettare i fedelissimi, il marchio tedesco presenterà il prossimo 31 maggio una nuova edizione speciale, battezzata Volkswagen Golf R 133 Limited Edition.
Stile e motore da piccola sportiva
In un video teaser pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale, la compagnia ne dà l’annuncio, offrendo qualche piccola anticipazione sui tratti peculiari. Così, di primo acchito, spiccano i cerchi in lega da 19 pollici Estoril con pinze freni blu, la stessa tonalità dei loghi “R”, in contrasto con la tinta giallo brillante della carrozzeria. Inoltre, la zona inferiore delle portiere presenta la dicitura “333” in nero.
Per sottolineare la vocazione sportiveggiante, trovano impiego gli specchietti total black e i quattro terminali di scarico Akrapovic. Non viene, invece, mostrato l’abitacolo, che, comunque, conosceremo in maniera dettagliata fra solo poche settimane.
Il numero 333 rimanda ai cavalli complessivamente erogati dal 2.0 TSI. Avente una coppia motrice massima di 420 Nm, il propulsore permette di raggiungere i 100 km/h da fermo in 4,6 secondi e di toccare una velocità di picco di 270 km/h. Non è esclusa l’introduzione di alcuni ritocchi inerenti ad altre componenti meccaniche, sempre per valorizzarne le performance complessive. In merito al prezzo, probabilmente non sarà disponibile tanto a buon mercato, specialmente se 333 saranno pure gli esemplari costruiti. Alla luce dei precedenti, è papabile un listino a partire da 65 mila euro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM