Sport
Moto2, GP di Spagna: Arbolino in top 10, pole di Lowes
Pole position per Sam Lowes nel Gp di Jerez, Vietti migliore tra gli italiani al settimo posto in Moto2 al Gran Premio di Spagna.
Sam Lowes ha dimostrato una performance inarrestabile durante le qualifiche del Gran Premio di Spagna 2023, conquistando la pole position nella quarta tappa del Motomondiale 2023 di Moto2. Il talentuoso pilota del team ELF Marc VDS Racing ha saputo sfruttare al meglio le condizioni climatiche favorevoli, con temperature elevate simili a quelle delle prove, per registrare un giro spettacolare a soli tre minuti dalla fine della Q2.
Il britannico ha fermato il cronometro a 1:40.750, conquistando la prima posizione sul circuito di Jerez dopo ben otto anni dalla sua ultima vittoria nel 2016. Anche Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) si è distinto, con un ritardo di appena +0.578, precedendo Jake Dixon (Gasgas Aspar Team), che grazie a un’ottima prestazione nel quarto settore ha guadagnato un vantaggio di +0.580.
Leader del Mondiale in difficoltĂ
Tony Arbolino (ELF Marc VDS Racing Team), attuale leader del Mondiale, si è dovuto accontentare del decimo posto, confermando le sue difficoltà nelle qualifiche. Celestino Vietti (Fantic Motor) è invece riuscito a entrare nella top 10, piazzandosi al settimo posto con un distacco di +0.836, risultando il migliore tra gli italiani in gara.
Aron Canet, terzo nella classifica piloti, ha ottenuto un risultato deludente, posizionandosi solamente al dodicesimo posto con un tempo di 1:41.772. La gara di domani promette di essere avvincente, con il via previsto alle ore 13:15. Gli appassionati di motori non vorranno perdere questa emozionante sfida sul circuito di Jerez, dove Lowes cercherĂ di mantenere il suo vantaggio, mentre gli italiani si daranno battaglia per conquistare il podio in Moto2.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM