News
Nissan svela il futuro: Max-Out e Arizon SUV, le concept per la Cina
La Casa nipponica Nissan presenta due prototipi innovativi al Salone di Shanghai, un SUV e una barchetta sportiva.
La Casa automobilistica giapponese Nissan ha colto l’occasione del Salone di Shanghai per presentare due concept car di grande impatto: la Max-Out e la Arizon SUV. Sebbene la prima sia stata già svelata nei mesi scorsi, la vera sorpresa è stata l’esclusiva Arizon SUV Concept, un prototipo pensato specificatamente per il mercato cinese. Nissan ha anche introdotto la X-Trail e-Power, per la quale gli ordini sono già stati aperti.
L’Arizon SUV è una concreta anticipazione di un modello di serie sviluppato appositamente per il mercato cinese, caratterizzato dalla propulsione elettrica e un design che rispecchia le esigenze e le preferenze locali. Basata sulla piattaforma CMF EV, l’Arizon SUV sfoggia forme muscolose, spigoli vivi e una distintiva firma luminosa orizzontale.
Il frontale è quasi completamente chiuso, mentre i montanti del parabrezza si fondono con i mancorrenti sul tetto. Un tetto in vetro elettrocromatico illumina l’abitacolo minimalista, dove spiccano il volante a cloche e un display orizzontale unico. A bordo, debutta l’assistente virtuale Eporo, che interagisce in modo naturale con i passeggeri, e un sistema dinamico di illuminazione con diverse modalità selezionabili per creare ambientazioni uniche.
L’altro modello sportivo
La Nissan Max-Out, invece, è una barchetta sportiva elettrica che punta su un centro di gravità molto basso. Ottenuto grazie a una carrozzeria estremamente slanciata e priva di elementi decorativi. La meccanica adotta il sistema e-4ORCE a trazione integrale, mentre l’innovazione è sottolineata da dettagli come il display centrale unico. I sedili arretrabili verso la coda e gli elementi luminosi del frontale e dei gruppi ruota.
Queste due concept car dimostrano l’impegno di Nissan nel proporre soluzioni innovative e sostenibili, adattandosi alle specifiche esigenze dei mercati locali. Come nel caso dell’Arizon SUV, e offrendo esperienze di guida uniche come la Max-Out.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM