News
Aston Martin Valhalla: pronta a battersi con Ferrari e Lamborghini
L’Aston Martin Valhalla lancia il guanto di sfida alle supercar Ferrari SF90 Stradale e Lamborghini Revuelto: uscirà nel 2025.
Presentata per la prima volta quattro anni fa al Salone di Ginevra, l’Aston Martin Valhalla ha riscontrato parecchi problemi nel processo di produzione. Sorella maggiore della Valkyrie, il modello realizzato dalla Casa britannica doveva già affiancare le sue tipiche granturismo. Ma nel corso del tempo sono emerse varie complicazioni, da cui la scelta di rallentare, con buona pace dei fan. Ora, però, i lavori sembrano molto ben avviati, tanto da essere stata esposta in quel di Milano.
Mossa da un super motore centrale, è di gran lunga diversa rispetto al passato. In larga parte costituita da fibra di carbonio, necessaria a contenere il peso (e rendere, così, le performance ancora più esaltanti), cambia natura nel profondo. I fortunati proprietari si ritroveranno tra le mani un bolide da quasi un milione di euro ben più vivibile, grazie all’abitacolo, accresciuto nelle dimensioni, nonché alle soluzioni ad hoc adottate sul versante tecnico. Il maggiore spazio a bordo consente di sentire molto più comodi fin dall’inizio e cambia il “cuore pulsante”.
V8 della Mercedes AMG GT Black Series
Anziché il V6 adottato in precedenza, il Costruttore ha preso in prestito l’otto cilindri della Mercedes AMG GT Black Series. Rapportato all’unità della Casa tedesca, la potenza viene incrementata da 730 a 800 cavalli, mediante un lavoro sulle turbine e sulle logiche di funzionamento. Non sarà, comunque, sola, sicché verrà affiancata da ben tre propulsori elettrici, per una potenza complessiva superiore ai 1.000 CV.
Si tratta della stessa configurazione applicata pure dalla Lamborghini Revuelto (l’erede spirituale della Aventador) e della Ferrari SF90 Stradale, già candidate a essere le sue maggiori rivali. Per quanto riguarda la data di uscita, lo sbarco sulle strade dovrebbe avvenire nel 2025 e la tiratura non sarà limitata, anche se – spiegano i portavoce – non verranno superati i 500 esemplari l’anno.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM