News
Jeep Wrangler 4xe 2024: debutto negli Stati Uniti
La Jeep Wrangler 4xe debutta negli Stati Uniti con il MY 2024 al Salone di New York, con un restyling ancora di più votato all’off-road.
Il Salone dell’Auto di New York viene invaso dai marchi a stelle e strisce del gruppo Stellantis. Oltre alla RAM 1500 REV, anche un’altra eccellente new entry del conglomerato è esposta alla rassegna. Qui, però, anziché un ingresso totalmente inedito, viene tirato su il velo a un restyling, di uno dei modelli di punta del marchio Jeep quale la Wrangler. La gamma completa sarà riservata al territorio locale, mentre in Europa sbarcherà, nel secondo semestre del 2023, con un’unica versione: la plug-in hybrid 4xe, in grado di sviluppare 380 cavalli.
Le motorizzazioni rimangono invariate, a differenza del design. Il reparto competente ha apportato delle modifiche alla calandra, sulla base del solito concetto di sette feritoie, e il paraurti anteriore. Il ventaglio di opzioni dei cerchi in lega tra cui scegliere va dai 17 ai 20 pollici, con l’opportunità di montare pneumatici dalle dimensioni extra-large, fino a 35”. Adesso l’antenna è integrata nel parabrezza e la clientela ha ampia libertà decisionale per quanto riguarda il tetto. Di base, è disponibile il soft-top premium, ma chi desidera conferire un tocco più distintivo non rimarrà di certo deluso.
Capacità di traino portata a 2.268 kg
La palette delle tonalità include pure la variante Anvil. A bordo è da evidenziare l’ingresso del sistema di infotainment UConnect 5 con display da 12,3 pollici, compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto. Inoltre, sono disponibili cinque differenti modalità di configurazione, i comandi vocali e i cosiddetti aggiornamenti OTA (over-the-air), ovvero via etere.
Altrettanto notevole lo sforzo compiuto per quanto riguarda il pacchetto di sistemi di sicurezza ADAS, ampliato ancora una volta. L’aspetto funzionale ha pari considerazione, con la capacità di traino elevata a 2.268 kg e dotazioni ad hoc, da sfruttare nelle circostanze di guida estreme.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM