News
Kia: arriva l’unica full electric con telaio LEGO®
In collaborazione con LEGO®, il marchio Kia propone una riproduzione su scala 1:1 della EV6, la prima elettrica tutta in mattoncini.
Un mattoncino alla volta, il marchio Kia intende ritagliarsi un posto in prima fila per le auto elettriche. La Casa coreana avrà ben 14 nuovi modelli a batteria entro il 2027. Ma l’impegno della compagnia asiatica mica si esaurisce qui. Difatti, il piano di transizione prevede delle iniziative promozionali originali, anche indirizzate ai bambini, i clienti del domani.
Al Babila Building Space, poco lontano dal negozio della celebre azienda di giocattoli, Kia ha avuto l’idea di realizzare Brick To The Future, l’unica bev completamente costruita in LEGO®. Il modello, una riproduzione su scala 1:1 della EV6, prenderà parte a diversi eventi, a cominciare dalla Design Week, prevista nel mese di aprile, e verrà proposta alla Kia Energy House.
Al progetto un team di sei persone – comprensivo di Riccardo Zangelmi, il solo LEGO® Certified Professional della nostra penisola – ha dovuto dedicare oltre 800 ore di lavoro, maturate nell’arco di un quadrimestre. La Kia EV6 di LEGO® supera i 2 mila kg, formata da 350 mila mattoncini, compresi i Duplo, cioè i LEGO® più grandi, necessari al rafforzamento del telaio. La cura certosina riposta nei dettagli è sincerata dalla presenza delle luci, anteriori e posteriori, azionabili come se fosse un veicolo vero.
Ogni sforzo visibile
Il Managing Director & COO, Giuseppe Britti, ha dichiarato: “Il percorso intrapreso da Kia è sempre più condiviso e sentito. I numeri delle vendite e la percezione di un brand sempre più forte e attento alla sostenibilità ci spingono ad accelerare nella direzione presa. Con questa realizzazione vogliamo coinvolgere tutti su impegno e risultati, rendendo visibile ogni nostro sforzo.
L’idea di Brick To The Future va in questa direzione, far sapere che costruire un mondo migliore è possibile, mattoncino dopo mattoncino, naturalmente ponendosi come meta un traguardo ben definito e il più sostenibile possibile per una crescita che non intacchi il futuro delle nuove generazioni”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM