News
Ford Explorer: il Suv elettrico dallo stile unico per l’Europa.
Il primo passo della nuova generazione di modelli Ford: il primo Suv elettrico Explorer per l’Europa, scopriamolo.
La nuova Ford Explorer è il primo modello di una serie di veicoli che segneranno un nuovo inizio per la gamma europea del marchio americano. Si tratta della prima Suv elettrica del costruttore, sviluppata sulla piattaforma Meb di origine Volkswagen. Rispetto alla cugina ID.4, la Explorer presenta uno stile unico e distintivo, con un frontale chiuso e un taglio dei gruppi ottici inedito. All’interno, l’abitacolo a cinque posti offre un’esperienza di guida tecnologica e confortevole, con un infotainment da 15″ e la presenza di innovative soluzioni di storage. Tra i sedili è stata ricavata la MegaConsole, uno spazio da 17 litri di capienza che può ospitare un laptop da 15″.
Il prezzo di partenza
Il powertrain elettrico, ancora da confermare, è basato sullo stesso utilizzato dalla Volkswagen e offre tempi di ricarica rapidi. La dotazione di sicurezza include funzionalità di guida assistita di livello 2 e molteplici sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Lane Centring Technology e l’Active Park Assist 2.0 totalmente automatico.
Sorpassi e parcheggi sono automatizzati. Con 12 sensori a ultrasuoni, cinque telecamere, tre radar e i sensori annegati nel volante è inoltre possibile abilitare le funzionalità di guida assistita di Livello 2.
La Ford Explorer sarà disponibile in due livelli di allestimento, con prezzi di partenza al di sotto dei 40.000 euro. L’apertura ordini è prevista per i prossimi mesi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM