News
Rolls-Royce Wraith Black Badge Black Arrow: il V12 va in pensione con stile
La Rolls-Royce Wraith Black Badge Black Arrow è il canto del cigno per il dodici cilindri che ha fatto la storia della Casa britannica.
Ogni storia prima o poi è destinata a concludersi, incluse le migliori. Per salutare lo storico 12 cilindri in modo degno, dato il contributo ai propri successi, Rolls-Royce realizza la Wraith Black Badge Black Arrow. La già esclusiva coupé Black Badge diventa ancora più esclusiva, con una limited edition costituita da appena 12 esemplari. Il canto del cigno di un propulsore, che per tanto tempo ha ricoperto un ruolo da protagonista. La Casa automobilistica britannica si accinge ad aprire l’era elettrica, mediante un sistema a zero emissioni, previsto a partire dalla prossima Spectre.
Lo stile degli esterni è facilmente riconoscibile, grazie alla particolare livrea bicolore. Entrambi a catalogo, il Black Diamond e il Celebration Silver si fondono per dare vita a qualcosa di unico, impreziosito da vernice vetrificata. Questa finitura, ricavata con le più evolute tecniche oggi disponibili nel settore, esalta l’effetto di transizione dalla luce nel corso delle ore buie della giornata.
Accenti in giallo brillante qua e là valorizzano ancor più il colpo d’occhio. Il punto di ispirazione scelto è quello del Bonneville Salt Flats, dove si tengono le sprint race di maggior blasone su scala internazionale.
Altrettanto ricercati gli interni, caratterizzati dalla cosiddetta pelle Club, sviluppata ad hoc, che, in vari punti dell’abitacolo, offre una spiccata brillantezza. Ed è altresì ricorrente l’utilizzo del giallo acceso. In omaggio ai fasti degli anni Trenta, il cruscotto vanta poi una riproduzione del V12.
E c’è anche la targhetta
Sotto il cofano trova, ça va sans dire, spazio il dodici cilindri biturbo da 6.7 litri e la targhetta numerata Bespoke sottolinea l’esclusività del modello. Chiunque fosse interessato ad averne un’unità dovrà, per forza di causa maggiore, cercare nell’usato. Difatti, ciascuno dei dodici esemplari è già andato sold-out.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM