News
Audi svela la nuova Q6 e-tron, il grande SUV elettrico
La vettura Audi sarà prodotta in casa e dotata di tecnologia di ricarica rapida con autonomia superiore ai 600 chilometri.
Il marchio Audi ha recentemente pubblicato alcune immagini ufficiali della Q6 e-tron, un SUV elettrico di grandi dimensioni. Che verrà posizionato nella gamma del brand tedesco al di sotto della Q8 e-tron. La Q6 e-tron, il primo veicolo del marchio costruito sulla piattaforma Ppe, verrà presentata nel corso dell’anno. Probabilmente nella seconda metà, e sarà disponibile nei concessionari a partire dal 2024. La produzione si svolgerà internamente ad Ingolstadt.
Le immagini mostrano alcuni esemplari di pre-serie in fase di test in un ambiente gelido dell’estremo Nord Europa. Con la SUV camuffata con pellicole mimetiche standard.
Le specifiche sulla nuova vettura
Tuttavia, i gruppi ottici anteriori sdoppiati e “pixelati” e le luci di coda che terminano con una punta di LED rossa rivolta verso il centro del portellone, insieme alle nervature e alle svasature delle fiancate, indicano chiaramente i tratti definitivi del design.
La Q6 e-tron sarà disponibile sia nella versione classica SUV che nella versione più sportiva Sportback, con una lunghezza di circa 4,7 metri, simile a quella della Q5. La vettura assume una valenza storica per Audi poiché sarà la prima ad adottare la piattaforma Ppe sviluppata in collaborazione con Porsche. Che prevede l’impiego di batterie con tensione nominale di 800 volt e consente la ricarica con potenze a corrente continua fino a 270 kW, garantendo così tempi di rifornimento rapidi. Inoltre, la piattaforma dovrebbe garantire un’autonomia nominale superiore ai 600 chilometri.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM