News
Mercedes-Benz: svelata a Roma la nuova casa per i Pro Player Mkers
Sorge ufficialmente a Roma la Gaming House Mkers by Mercedes-Benz, il nuovo centro di allenamento e media center per i Pro Player.
Apre ufficialmente a Roma la Mkers Gaming House, un nuovo centro di allenamento e media center riservata ai Pro Player del team. L’iniziativa, sponsorizzata da Mercedes-Benz, ha visto la luce allo scopo di promuovere e valorizzare la presenza della Casa tedesca nel variopinto settore degli eSport, attraverso una piattaforma privilegiata per fare presa su un pubblico giovane e aperto all’innovazione. La sponsorizzazione della Gaming House di Mkers costituisce il primo step di una intensa collaborazione che, nell’arco dei prossimi diciotto mesi, concretizzerà sul campo e online una serie di attività inerenti al mondo e alla vita dei pro player.
“L’universo degli eSport – ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Brand Experience di Mercedes-Benz Italia – ha una forte affinità con il nostro marchio, soprattutto in questa fase di profonda trasformazione che sta rivoluzionando il mondo della mobilità individuale. Già da diversi anni siamo entrati in questo mondo, che ci permette di condividere i nostri valori con un pubblico molto giovane ed eterogeneo, un vasto bacino di opinion leader con un fortissimo potenziale e una grande amplificazione attraverso i canali social”.
Raccontata la vita dei Pro Player
La collaborazione sottoscritta fra le parti, dalla durata complessiva di 18 mesi, ha l’obiettivo condiviso di narrare la vita dei videogiocatori professionisti dentro e fuori la Mkers Gaming House powered by Mercedes-Benz. Dietro all’iniziativa appena lanciata, l’obiettivo di far emergere i valori umani e la professionalità che si richiedono nel corso delle loro sessioni di allenamento.
Sarà un modo per vedere coi propri occhi quanto sacrificio e quanta abnegazione occorra per trasformare una passione in un vero e proprio lavoro. Inoltre, l’intesa include varie attività che consolideranno ulteriormente il posizionamento del brand tedesco nell’industria degli eSport, tra cui la presenza ad eventi di settore, la gestione e l’organizzazione di un circuito di tornei cross game e la realizzazione di format video e materiale social.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM