News
Aston Martin: in arrivo la prima elettrica
In estate verrà presentata la prima Aston Martin elettrica, il modello sarà una sportiva o un SUV 100% elettrico.
Aston Martin è pronta a rivelare il proprio futuro con una gamma completamente rinnovata, che presenterà questa estate per delineare i prossimi passi della sua strategia per l’elettrificazione. Una delle novità più attese sarà la prima auto elettrica del marchio, che potrebbe essere un SUV o una sportiva.
Il presidente del marchio, Lawrence Stroll, ha confermato queste voci durante una conferenza con gli investitori, annunciando che l’evento avverrà in estate: “Vedremo i modelli che traghetteranno Aston Martin verso un futuro elettrico, si tratterà di un evento importante che mostrerà i progetti a cui la Casa ha lavorato negli ultimi tre anni”.
Non sappiamo ancora con precisione quali saranno le nuove Aston Martin, tra le quali ci potrebbe essere la DB12, ovvero l’erede della DB11. Non è ancora chiaro se questo modello verrà presentato in estate o se sarà previsto per la fine dell’anno. Inoltre, ci potrebbero essere nuove generazioni o restyling di Vantage e DBS, che potrebbero essere le ultime con motore termico o le prime con powertrain elettrificati.
Per quanto riguarda l’auto elettrica, Aston Martin ha dichiarato di essere al lavoro su una sportiva e un SUV, seguendo una strategia simile a quella di Lotus e McLaren. Nel frattempo, il marchio può godere dell’aumento delle vendite: nel 2022, sono state immatricolati oltre 7.000 esemplari in tutto il mondo (rispetto ai 6.400 del 2021), con la DBX che si conferma il modello di punta del marchio.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM