News
RAM 1500 REV: già sold-out negli Stati Uniti
Il nuovo RAM 1500 REV, il primo pick-up elettrico del gruppo Stellantis, è già andato sold out, merito anche dell’effetto Super Bowl.
Con oltre 100 milioni di telespettatori, il Super Bowl, finalissima del campionato NFL (vinto in questa edizione dai Los Angeles Rams sui Cincinnati Bengals per 23 a 20), ha svelato nei consueti spot pubblicitari il nuovo RAM 1500 REV. Il modello, primo pick-up a trazione 100 per cento elettrica del gruppo Stellantis, è stato mostrato nella versione, dopo la presentazione del concept RAM Revolution, da cui prende spunto.
Circa una settimana fa, il 12 febbraio, il brand a stelle e strisce aveva aperto le prenotazioni, che prevedeva un deposito rimborsabile di 100 dollari. Complice il grande eco mediatico generato dal Super Bowl, lo show numero uno negli States, capace di combinare sport ed entertainment, gli ordini vengono ora chiusi. L’annuncio, dato dall’azienda mediante una nota, dipende dal sold out registrato. In tanti hanno presentato domanda e chi ha tergiversato riceverà una brutta sorpresa, accedendo al sito ufficiale.
Le voci di corridoio sulle caratteristiche
La Ram 1500 REV deriva dalla showcar Revolution, sebbene abbia soluzione estetiche meno radicali. Analogamente alla concorrente Ford, i tecnici hanno preferito ricordare maggiormente nello stile i veicoli termici, a differenza di General Motors. Attualmente sono esclusivamente disponibili le immagini della futura new entry, la cui produzione avrà il via nel 2024.
Resta da conoscere pure il powertrain: secondo certe voci, in attesa di conferma, il sistema sarà in grado di permettere un’autonomia di circa 800 km con una singola carica. Un valore che, qualora corrispondesse al vero, le varrebbe di diritto un posto ai vertici del proprio segmento. Inoltre, la capacità di traino attesa è da prima della classe.
Per mandare in onda uno spot pubblicitario durante il Super Bowl le Case sono chiamate a spendere una fortuna, ma spesso il gioco vale la candela. La reazione euforico alla Ram 1500 REV è frutto anche della oculata strategia di marketing.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM