News
Mercedes-Benz: ci saranno novità entro fine anno
Il marchio Mercedes-Benz darà le novità entro fine anno dove ci saranno meno compatte e più vetture da alta gamma.
Il brand Mercedes-Benz continuerà a realizzare modelli compatti, ma ne calerà di molto l’attuale famiglia, riducendo da sette a quattro proposte. L’A.D. Ola Källenius, ha già annunciato che entro la fine di quest’anno avremo una anticipo sulla concreta della nuova era dei modelli entry level.
L’attuale piattaforma Mfa 2 chiuderà battenti e sarà sostituita con l’a nuova Mma, un’architettura in multi-energia capace ossia di produrre veicoli elettrici, ibridi e termici. Ovviamente con una ottimizzazione massima per l’elettrico.
Chi resta nella gamma
Degli attuali sette modelli Mercedes, la Classe A, la Classe A Sedan, la Classe B, la CLA, la CLA Shooting Brake, GLA e GLB. Dovrebbero in pratica sopravvivere solo la berlina a tre volumi CLA insieme alla derivata Shooting Brake, e solamente le due SUV GLA e GLB. Il primo modello prodotto con la nuova piattaforma vedrà luce già nell’anno 2024.
L’amministratore delegato della Mercedes Benz, Ola Kallenius rivela come riferito da quattroruote.it: “Siamo ancora impegnati nel segmento delle compatte, ma ci concentreremo sui modelli che hanno più possibilità di successo su scala globale, e già entro quest’anno ne faremo vedere un’anticipazione“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM