News
Mini Cooper SE Cabrio: la prima elettrica decappottabile di piccola taglia
Mini presenta la limited edition Cooper SE Cabrio, la prima decappottabile a trazione 100 per cento elettrica di piccola taglia.
In produzione limitata (999 unità), Mini lancia la Cooper SE Cabrio, prima scoperta a zero emissioni nel comparto dei modelli di piccola taglia. La new entry in listino nasce presso lo stabilimento olandese del marchio britannico, lo stesso della Cooper “normale”. Per quanto riguarda la data di approdo nelle concessionarie, sbarcherà il prossimo aprile.
Le tinte in listino tra cui scegliere sono due: White Silver ed Enigmatic Play. Finiture in Resolute bronze arricchiscono il colpo d’occhio e l’elegante Piano Black contraddistingue i badge, collocati qua e là. Oltre al logo “E”, la natura bev è evidenziata dal design Electric Power Spoke a due tonalità per i cerchi in lega da 17 pollici. Il numero di serie viene segnalato nei listelli sottoporta. La capote, dal tipico motivo della Union Jack, è configurabile a piacimento, entro una velocità di 30 km/h.
Accenti gialli, tipo quello applicato per la levetta di avviamento/spegnimento, richiamano il rispetto dell’ambiente pure all’interno. Il volante multifunzione, rivestito in pelle Nappa, è riscaldabile, idem i sedili, sviluppati secondo lo stile Mini Yours Leather Lounge. L’Head-up display fornisce una panoramica dettagliata sul consumo di energia e l’autonomia, oltre a fornire dei suggerimenti per una guida ottimale. Il pacchetto è completato dal Driving assistant e dalla funzione Stop&Go.
201 km di autonomia
Il powertrain, affidato nella realizzazione a BMW Group di Dingolfing e Landshut, sviluppa una potenza di 184 cavalli. Grazie alla forma compatta, la circolazione è piacevole anche per chi desidera divertirsi alla guida. Lo spunto da 0 a 100 è discreto, indicato in 8,2 secondi, mentre l’autonomia permette pure delle gite fuori porta, superando i 200 km nel ciclo Wltp. Attualmente non è dato conoscere il prezzo della limited edition, sebbene sia assodato un rincaro rispetto alla Cooper canonica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM