News
Chevrolet Corvette C8: con il pacchetto Hennessey supera i 700 cavalli
Con il pacchetto H700 della Hennessey, la Chevrolet Corvette C8 incrementa esponenzialmente la potenza, superando i 700 cavalli.
La Chevrolet Corvette C8 è già una forza della natura. Con il pacchetto H700 della factory Hennessey raggiunge nuove soglie prestazionali, garanzia di spettacolo per quei fortunati che avranno la possibilità economica di acquistarla. Il “cuore pulsante” del modello standard è un otto cilindri da 6,2 litri aspirato: collocato in posizione centrale, sviluppa una potenza di 497 CV e 637 Nm di coppia motrice massima.
Installando un compressore volumetrico, i tecnici di Hennessey conseguono risultati notevolmente superiori. Così facendo, l’auto eroga 718 CV e 865 Nm. Il kit del tuner a stelle e strisce è offerto per qualsiasi Corvette coupé di ultima generazione. La clientela ha diritto a una garanzia di tre anni o di 36 mila miglia, pari a circa 58 mila km.
Le competenze della Hennessey hanno consentito di ottenere un risultato a dir poco formidabile. Nello specifico, ha previsto un compressore centrifugo ad alto flusso, un impianto personalizzato di induzione dell’aria con un intercooler aria-acqua e, su richiesta, uno scarico cat-back. John Hennessey ha definito la H700 “la supercar ad alte prestazioni con il miglior rapporto qualità/prezzo al mondo”.
I prezzi
I possessori della Chevrolet Corvette C8 possono avere il pacchetto per 49.950 dollari (poco più di 46 mila euro). In totale, la carrozzeria può essere di cinque tonalità: bianca, argento, nera, blu e rossa. Senza nessun esborso extra è poi fornito un set di cerchi da 19 pollici all’anteriore e 20 al posteriore. Tre sono le finiture: Alluminio spazzolato, Grafite e Nero satinato.
Chi è interessato esclusivamente all’iniezione di potenza della Chevrolet Corvette C8 H700, ha una minore spesa da sostenere: 34.950 dollari (poco meno di 33 mila euro). La dotazione è comprensiva dell’aggiunta di un badge caratteristico e di una targhetta numerata singolarmente.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM