Sport
WRC 2023, Rally di Svezia: Tanak vince ed è leader della generale
Ott Tanak su Ford ha vinto il Rally di Svezia, seconda gara stagionale del Campionato WRC 2023, ed è ora leader della classifica generale.
Ott Tanak si aggiudica il Rally di Svezia, secondo appuntamento stagionale del Campionato WRC 2023. Il pilota della Ford ha regolato la concorrenza, trovando un successo che gli vale la leadership della classifica generale. Completano il podio le Hyundai di Craig Breen e Thierry Neuville. Il campione in carica, Kalle Rovanperä, chiude in quarta posizione.
Al termine della gara, Ott Tanak ha dichiarato: “È stato impressionante, una bellissima gara. Alla vigilia di questo appuntamento, non sapevamo davvero cosa aspettarci. Nella preparazione abbiamo capito che non saremmo mai stati i più veloci, ma siamo contenti di aver mantenuto il nostro ritmo medio piuttosto alto e tener testa agli altri.
Come squadra, ci siamo assicurati di non avere dei cali e di non perdere tempo in nessun tratto; quella era la chiave. La Svezia è unica, qui corriamo solo una volta all’anno. È lo stesso per il Messico, e aprire la strada non può essere un grande vantaggio! È un ottimo inizio di campionato, probabilmente più di quanto ci aspettassimo. Sicuramente possiamo migliorare molto e l’obiettivo è quello di aumentare il ritmo”.
Le parole del team principal di M-Sport
Dello stesso avviso il team principal di M-Sport, Rich Millener: “Questo weekend è stato un altro di quei weekend da sogno. Venire qui, senza essere troppo sicuri su come sarebbe andato, e uscire dall’evento con la vittoria è qualcosa di davvero speciale per tutti noi. Il ritmo di questo fine settimana di ogni equipaggio è stato molto serrato; quindi, aver trionfato è davvero strepitoso.
Sapevamo tutti che Ott e Martin erano capaci di raggiungere tali velocità e certi risultati. Vederli conseguito solo nel secondo appuntamento della stagione è ancora più elettrizzante. Non vedo l’ora che arrivi la prossima gara in Messico”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM