Sport
F1, Audi: acquistate ufficialmente quote di minoranza Sauber
La notizia era già certa, ora è anche ufficiale, Audi acquista il pacchetto di minoranza del gruppo Sauber F1.
Ora è anche ufficiale, Audi acquista il pacchetto di minoranza della Sauber F1 iniziando di fatto quello che già da tempo si conosceva. Ossia il percosso che porterà totalmente in Formula 1 il marchio Audi nel 2026.
Per quest’anno, l’ultimo solo lo sponsor Alfa Romeo, saranno confermati i piloti Bottas e il cinese Zhou. Da capire ancora la strategia per i due anni transitori (2024 e 2025). Inoltre la presentazione della vettura di quest’anno sarà martedì sette febbraio.
Il comunicato ufficiale
Questo il comunicato della Sauber F1 sull’acquisizione di Audi, così dal sito ufficiale Sauber Group: “Il Gruppo Sauber è lieto di annunciare che, come da piani delineati nell’ottobre dello scorso anno, Audi ha acquisito una quota di minoranza nel Gruppo Sauber nel gennaio 2023. Si tratta di un traguardo importante sulla strada per l’ingresso di Audi in Formula 1, previsto per il 2026, per la quale il Gruppo Sauber sarà il partner strategico del marchio tedesco“.
Già da tempo il marchio tedesco lavora alla vettura, puntando secondo le dichiarazioni anche al podio al primo anno. Non si sa ovviamente ancora con che piloti o team principal.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM