News
Alfa Romeo: confermato l’arrivo dell’ammiraglia elettrica
Non ci sono più dubbi in casa Alfa Romeo, confermato quindi l’arrivo dell’ammiraglia elettrica entro il 2027.
Il marchio Alfa Romeo sta lavorando su molti modelli che saranno introdotti nei prossimi anni come grande parte del suo progetto futuro. Il CEO del brand italiano, Jean-Philippe Imparato, afferma a Automotive News dopo l’evento della presentazione della Tonale in Giappone, dove ha praticamente confermato i progetti per una ammiraglia elettrica di settore E che sarà principale per il futuro del marchio.
Grazie a questo nuovo modello l’obiettivo è quello di vendere il 40 percento delle unità al di fuori dell’Europa entro l’anno 2030, rispetto al 18 percento del 2021.
Che tipo di modello sarà
La nuova ammiraglia dell’Alfa Romeo come detto in precedenza sarà di segmento E ovviamente elettrica e non è detto che sia un veicolo SUV come le sappiamo. Il maggiore lavoro sarà sul lato aereodinamico, poi la potenza sarà tra i 350 e gli 800 CV. Infatti le versioni Quadrifoglio saranno estremamente potenti, superando i 1000 cv. Ciò potrà avvenire con le nuove piattaforme sviluppate da Stellantis con architetture a 800V.
Intanto nel 2024 ci sarà il primo modello totalmente elettrico del Biscione, che avrà una stretta parentela con la Jeep Avenger. 2027 il brand vorrà essere solamente elettrico.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM