News
Lynk & Co: il nuovo SUV sarà esclusivamente elettrico
In arrivo nell’anno 2024, il nuovo SUV di Lynk & Co sostituirà la 01 e sarà dato esclusivamente in abbonamento mensile.
Il nuovo SUV di Lynk & Co è in arrivo ed abbandonerà il propulsore termico. Andando sempre verso il successo della 01, il brand cinese nell’orbita del famoso gruppo Geely si prepara ad una nuova scalata in Europa con l’introduzione di un modello totalmente elettrificato e proposto sempre in abbonamento esclusivamente mensile.
Ad affermare tutte queste indiscrezioni è stato Alain Visser, presidente del marchio cinese, in una intervista esclusiva ad Automotive News Europe.
Si conferma la stessa formula
La volontà del marchio è di confermare l’attuale listino con solamente un modello nella gamma, in abbonamento mensile fisso e pochissimi optional da scegliere. Ma questo è uno appunto dei fattori delle vendite di Lynk & Co che ha ceduto 28.000 modelli 01 nell’anno 2022, con Olanda e proprio l’Italia primi mercati in generale in Europa.
Il SUV elettrico sostituisce la 01 nell’anno 2024 e si baserà nella piattaforma SEA (la rinomata Sustainable Experience Architecture), l’architettura è quella del gruppo Geely già utilizzata per la smart #1 e che sarà alla base del nuovo SUV compatto della Volvo e delle asiatiche Zeekr 001 e 009.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM