News
Volkswagen: in progetto il nuovo SUV totalmente elettrico
La Volkswagen in collaborazione con la Ford può realizzare il suo nuovo enorme SUV esclusivamente elettrico.
Il pianeta dei SUV potrebbe molto presto introdurre un nuovo modello. La Ford e la Volkswagen hanno infatti annunciato, nel corso di una bella intervista ad Autocar, un nuovissimo progetto in fase di sperimentazione, che potrebbe dare vita al modello ID.Ruggdzz.
Realizzato sul pianale dei pick-up Ranger e della Amarok, con nome in codice T6, dalle dimensioni enormi, con powertrain elettriche.
Di questo obiettivo della nuova Volkswagen rinominata ID.Ruggdzz se ne parlava a Wolfsburg in Germania già nel 2019. Inizialmente sarebbe dovuta essere basata sulla straordinaria piattaforma elettrica MEB (upgrade MEB+), ma nell’anno 2020 il marchio aveva deciso di mettere un freno a causa dei problemi software riscontrati nelle vetture della serie ID (ad oggi in risoluzione). Questa prima generazione della ID.Ruggdzz, ha lo scopo di porsi come alternativa premium al marchio Scout, che il brand vuole riportare in vendita.
Le indiscrezioni su come sarà la vettura
Dalle indiscrezioni affermate dalla rivista Autocar, nel caso che Volkswagen dovesse accettare questo progetto realizzato sul pianale T6 dei grandi pick-up. Per potersi muovere con estrema disinvoltura e compiere enormi tragitti senza tanti problemi la ID.Ruggdz avrebbe come bisogno indispensabile un pacco batterie con una capacità almeno di 110 kWh. Sotto quest cifra non sarebbe sufficiente per compiere i propri tragitti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM