News
Tesla Cybertruck: entro fine anno potrebbero partire le consegne
La produzione del Cybertruck di Tesla dovrebbe iniziare entro la fine di quest’anno con consegne fino a 10 mila unità.
Secondo gli investitori, il pick-up elettrico di Tesla realizzerà 10.000 consegne entro la fine di quest’anno. La storia del Cybertruck è lunga, presentato nel 2019. La realizzazione sarebbe dovuta avvenire due anni dopo, quindi, nell’anno 2021 ma come sappiamo purtroppo è arrivata la pandemia.
L’introduzione è stata riprogrammata per la fine dell’anno 2022, poi passata per l’inizio del 2023 e alla fine dovrebbe vedere la luce prima del 2024. Lo stesso presidente Elon Musk, confermano che il Cybertruck ci sarà quest’anno.
il capo design del brand americano, Franz von Holzhausen ha da poco confermato che il pick-up a zero emissioni andrà in produzione nell’ultimo trimestre dell’anno, come ampiamente previsto. Infatti, la gigafactory di Austin è stata pesantemente aggiornata con l’installazione delle Giga Press di IDRA indispensabili per produrre il nuovissimo modello.
Ecco da dove arriva la conferma
Il managing partner del The Future Fund, Gary Black, afferma precisamente al The Street che pensa che Tesla inizierà effettivamente le consegne del Cybertruck verso la fine del 2023. Poi ci sarà una grande accelerazione fino a consegnare oltre 10.000 unità entro fine dell’anno 2023. Le consegne totali del Cybertruck arriveranno a circa 1,9 milioni all’anno.
Il marchio avrà bisogno di almeno 10 fabbriche e una realizzazione annuale di 1 milione di vetture se intende raggiungere il suo grande obiettivo di 10 milioni di EV realizzate entro l’anno 2030.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM