News
Sicurezza stradale, Salvini: “il limite di 20 km/h dei monopattini”
Matteo Salvini lavora per mettere il limite fisso di 20 km/h per i monopattini elettrici a noleggio, la situazione.
Il ministro Matteo Salvini prosegue nella sua battaglia per la sicurezza stradale e soprattutto contro i monopattini estremamente veloci. Dopo l’incontro che si è tenuto nello scorso dicembre 2022 con i vertici istituzionali presso ovviamente il ministero delle Infrastrutture di cui lui è il ministro.
In Francia per esempio, nel comune della capitale di Parigi, ci sarà un referendum dove la popolazione sceglierà se eliminarli totalmente o farli restare rinnovando con le società di noleggio.
Le parole del Ministro
Sono queste le parole del ministro Matteo Salvini che come riportato da quattroruote.it lavora al problema dei monopattini: “Stiamo anche lavorando, perché alcuni mezzi a due ruote come i monopattini, che troppo spesso sfrecciano senza regole, limiti e controlli, raggiungendo velocità elevate e pericolose, non possano essere più venduti e acquistati“.
Aggiunge il ministro: “il limite di 20 km/h a cui viaggiano i monopattini a noleggio dovrà essere anche la velocità massima imposta per la loro vendita. Troppi incidenti, troppi morti e troppi feriti“.
Conclude così citando il Governo: “Sta lavorando a un nuovo Codice della strada, puntando su educazione, prevenzione e sanzione. Sono in corso approfondimenti sui temi del casco, dell’immatricolazione e della targa: la sicurezza viene prima del business“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM