News
Lamborghini: esce il film “The man behind the legend”
Esce finalmente il film documentario sulla piattaforma di Amazon Prime Video di “Lamborghini: the man behind the legend”.
Come detto da tempo, il film “Lamborghini: the man behind the legend”, è ora disponibile in esclusiva sulla piattaforma di Amazon su Prime Video. Si tratta della storia imprenditoriale di Ferruccio Lamborghini, pensato dal premio Oscar Bobby Moresco sui racconti del figlio Tonino tra motori e visioni italo americane.
Viene risaltata in modo particolare la rivalità con il Drake, Enzo Ferrari, non mancano le grandi auto. Molte quelle di Maranello, ma viene raccontata soprattutto la Lamborghini 350 GT, oltre una Countach guidata dallo stesso Ferruccio in alcune speciali sequenze. Non manca ovviamente la Miura, di cui lo stesso creatore della Casa di Sant’Agata Bolognese disegna nel film le linee su un tovagliolo celebre. Non compare Marcello Gandini, i motivi sono espressi così come riportato da quattroruote.it “espresso riconoscimento della ideazione e creazione della Lamborghini Miura al maestro Marcello Gandini e all’Ing. Paolo Stanzani, avendo omesso la loro presenza nel filmato solo per esigenze di narrazione cinematografica“.
Il cast della pellicola
Frank Grillo, occupa il ruolo del patron Lamborghini in età adulta, Enzo Ferrari invece, interpretato Gabriel Byrne. già vincitore di un Golden Globe. In età giovanile Ferruccio è impersonato dall’attore Romano Reggiani, mentre il padre ha il volto del celebre attore Fortunato Cerlino celebre per Gomorra la Serie. Mira Sorvino, è Annita Borgatti, la seconda moglie del protagonista. Clementino il rapper farà l’operaio in un cameo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM