News
Monopattini a noleggio: in Francia si pensa all’eliminazione
A Parigi in Francia si pensa all’eliminazione dei monopattini a noleggio, considerati pericolosi e di intralcio nel traffico.
I monopattini elettrici sono entrati a far parte della routine della maggior parte delle persone. Ciò è avvenuto anche attraverso le aziende di noleggio dei veicoli suddetti. Questo però ha dato un grande aumento di incidenti e parcheggi praticamente ovunque con lamentele di ogni tipo degli abitanti. Ora in Francia si vuole andare verso una decisione definitiva. Proprio la capitale con il comune di Parigi vuole prendere una decisione con il popolo. Infatti il 2 aprile attraverso un referendum il popolo sceglierà se abolire o mantenere tali veicoli.
Le opinioni degli abitanti
Le volontà dei parigini sull’utilizzo dei monopattini a noleggio appaiono profondamente divise. Infatti a fine marzo scadono le licenze delle tre aziende di noleggio Lime, Dott e Tier a cui il rinnovo era stato fermato in attesa di una manovra decisiva per renderli meno pericolosi o comunque alla decisione del referendum. C’è da dire che questi veicoli fanno oramai parte del trasporto, bassi costi, rapidi spostamenti, ovviamente di brevi dimensioni. Oltre a essere a zero emissioni totalmente, vietarli potrebbe essere visto come un grave passo indietro. Deciderà la popolazione francese se continuare o meno con questi mezzi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM