News
Rinnovati gli ecobonus: da mercoledì 27 ottobre ripartono le prenotazioni
Il governo spinge ancora sugli incentivi alle auto alimentate a energia rinnovabile, presto sarà possibile approfittarne.
Sono ben 100 milioni di euro i finanziamenti messi a disposizione dal governo per approfittare degli ecobonus. E già dal prossimo mercoledì 27 ottobre usufruirne tramite la piattaforma ad hoc progettata dal ministero dello sviluppo economico (MISE). Andando sul sito ecobonus.mise.gov.it è possibile leggere nel dettaglio le specifiche del rinnovo:
“Attenzione, non sarà un click day e non sarà necessario affrettarsi nei primi giorni. La procedura, prevede infatti due momenti distinti: la prima fase di apertura dello sportello che parte domani sarà dedicata esclusivamente alla registrazione dei concessionari, che potranno iscriversi e caricare i propri dati identificativi. Solo successivamente, dopo specifica comunicazione, si aprirà la seconda fase e si potrà inserire l’ordine e prenotare l’incentivo. Dalla prenotazione si avranno poi fino a 180 giorni di tempo per la consegna del veicolo.“
Ha parlato a margine dell’annuncio il Ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti: “Siamo soddisfatti per questo rifinanziamento degli ecobonus auto, che abbiamo voluto fortemente. È un altro segnale concreto dell’attenzione che mettiamo per favorire la transizione verso il green agevolando i consumatori” – ha poi aggiunto – “Come Mise lavoriamo anche per accompagnare la nostra industria nel percorso di riconversione del settore automotive, tenendo conto che le richieste del mercato si stanno posizionando su produzioni elettriche e a basse emissioni.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM