News
Toyota GR Yaris Rally 2: ecco il Concept della nuova sportiva
Il nuovo Concept car della Toyota GR Yaris soddisfa le specifiche per il Rally2, ecco la situazione attuale.
La nuova Toyota GR Yaris Rally2 Concept è una auto sportiva introdotta al Salone di Tokyo 2023. Realizzata sulla base della normale GR Yaris, questo specifico modello mostra le ambizioni del brand nel mondo del rally.
È stata prodotta per soddisfare i regolamenti Rally2 e gode della stessa lunghezza del modello di serie, ma con un incremento maggiore e un peso di oltre 1.230 kg. A livello meccanico è presente lo stesso propulsore turbo a tre cilindri da circa 1.6 litri della famosa GR Yaris. Non manca la trazione integrale e il cambio manuale a 5 marce in combinazione.
La piattaforma esclusiva
La nuova GR Yaris Rally2 Concept ha un design molto aggressivo della normale versione GR Yaris. Essa tra le differenza trova parafanghi più incrementati, prese d’aria davanti, enorme alettone posteriore, cerchi puramente in style rally e una carrozzeria color nera con tante grafiche. L’interno della vettura è costituito da una roll-bar e sedili che si avvolgono con le imbracature da gara.
La nuova Toyota GR Yaris è realizzata su una piattaforma esclusiva che unisce la GA-B della serie Yaris e la GA-C oltre della Corolla più grande, dando la possibilità dell’implementazione della trazione integrale. La potenza totale è di oltre 261 CV e 360 Nm nella versione per l’Europa e 272 CV e 370 Nm in quella asiatica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM