News
Jaguar Land Rover: nuova fabbrica in Europa per le batterie
Il marchio Jaguar Land Rover darà vita ad una nuova fabbrica in Europa per l’approvvigionamento delle batterie.
Per il suo piano di transizione ecologica, Jaguar Land Rover avrà una nuova fabbrica per le batterie elettrica in Europa. Il Gruppo durante l’evento dell’India Auto Expo 2023, ha introdotto che andrà a costruire un sito per la produzione di celle in Europa per supportare la futura domanda aumentata di richiesta di accumulatori da parte dei brand inglesi.
Questa fabbrica fornirà batterie anche a Tata Motors. Avendo l’opzione di commercializzazione delle celle anche a clienti esterni o terzi. L’investimento sarà comunque molto ingente dalle indiscrezioni.
Ci sono due tipi di batterie
Balaji ha riferito che il nuovo sito di Jaguar Land Rover si concentrerà sulla realizzazione di due tipologie differenti di batterie. Si producono celle del tipo LFP (litio-ferro-fosfato) che saranno usate esclusivamente da auto elettriche di Tata Motors e celle NMC (nichel-manganese-cobalto) che sono indispensabili per i pacchi batteria delle altre vetture elettriche di Tata Motors e di quelle del brand Jaguar Land Rover.
Da tenere a mentre che Jaguar punta a divenire un brand solamente elettrico dall’anno 2025. Infatti, così Land Rover arriverà nel mercato con il suo primo modello esclusivamente elettrico nell’anno 2024.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM