News
Jaguar I-Pace: le novità del MY 2024
Sul sito italiano è già possibile configurare la Jaguar I-Pace MY 2024. A cinque anni dal lancio, la prima elettrica del brand si rinnova.
Per tener testa alle dirette rivali, la Jaguar rimette mano sulla I-Pace, la sua prima elettrica di sempre. La crescente competizione ha spinto la Casa automobilistica britannica ad attuare un restyling del modello, lanciato nel 2018.
Proclamato World Car of The Year 2019, il crossover, disponibile anche nelle versioni R-Dynamic SE ed R-Dynamic HSE, riceve degli aggiornamenti sul piano stilistico e offre una maggiore personalizzazione. Configurarla è già possibile sul sito italiano: indicata come Model Year 2024, il listino prezzi parte da 96.400 euro.
Rispetto alla versione uscente, la nuova Jaguar I-Pace si caratterizza esteticamente per la ridisegnata griglia frontale, con finitura Altas Grey. Sul portellone posteriore è, inoltre, montato un discreto spoiler. L’inedita selezione di cerchi inclusa nel pacchetto di base è diamantata. Su richiesta, quelli da 22” possono calzare gomme All-Season auto sigillanti.
A partire dalla R-Dynamic SE il Black Pack è di serie, mentre alla voce degli optional sono introdotte le verniciature Carpathian Grey ed Eiger Grey. I particolari finora proposti in nero lucido sono ora in tinta carrozzeria. Per il tetto panoramico a contrasto è necessario pagare un extra.
Infotainment e powertrain
Il sistema di infotainment Pivi Pro vanta funzione di riconoscimento vocale, compatibilità wireless Android Auto ed Apple CarPlay, navigazione what3words e aggiornamenti OTA (via etere).
Il powertrain non presenta modifiche di sorta. I due propulsori elettrici sviluppano in totale una potenza di 400 CV e 696 Nm di coppia motrice massima, per uno ‘0-100’ in 4,8 secondi. La batteria da 90 kWh permette un’autonomia di percorrenza di 470 km (ciclo WLTP) e la ricarica può avvenire sia dalla wallbox domestica che dai sistemi rapidi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM