News
Porsche: 911 Dakar potrebbe essere la prima sportiva rialzata
Il modello Porsche 911 versione Dakar potrebbe diventare la prima auto del brand ad essere una sportiva rialzata.
La versione Porsche 911 Dakar è stata una delle vetture più elogiate e discusse dell’ultimo Salone USA di Los Angeles. Dopo la tanta attesa è stata svelata completamente alla kermesse americana, suscitando grande interesse e ricevendo già un ottimo numero di ordini. Ebbene, avrebbe senso trasportare il suo nome su versioni simili?
Questa domanda se la stanno chiedendo in quel di Zuffenhausen. Chi lo rivela è il CEO del famoso Gruppo Volkswagen, Oliver Blume, che in un’intervista data a Car Magazine lo rivela. Ebbene come riferito dal CEO la Cavallina starebbe discutendo il mercato per capire se modelli analoghi del brand potrebbero essere ottimi per una nuova generazione di clienti.
La nascita di una nuova gamma
Se la risposta alla domanda che si pone Porsche dovesse essere positiva ebbene potrebbe nascere una nuova famiglia di modelli battezzata proprio come Dakar. Che si affiancherebbe alle già presenti versioni GT, GTS ed Heritage Design, con un design da offroad.
La domanda quindi potrebbe vedere le sue risposte con la nascite di sportive in versione Dakar. A questo punto non sarebbe una novità vedere una Porsche 718 Cayman Dakar. Ciò con un occhio al passato riportando la 911 Targa 4S Heritage Design Edition in una nuova edizione, o la 911 GT3 RS.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM