News
Monopattini: possibile obbligo di targa e casco
Il governo guidato da Giorgio Meloni sta pensando di inserire l’obbligo del casco e della targa per i monopattini elettrici.
Sono tante le persone che si muovono in città con i monopattini, utilissimi soprattutto per chi non fa molte strade, abita in centro, o anche vicino l’università o il lavoro. Usarli in sicurezza è però principale se non si vuole a rischiare con incidenti, che purtroppo si registrano in molte città. Il governo guidato dall’esecutivo retto da Giorgia Meloni sta stringendo i tempi per cambiare le regole.
La riunione per raggiungere l’obiettivo
Infatti, durante una riunione al Ministero delle infrastrutture e dei Traporti si è parlato con il ministro Matteo Salvini in merito alla decisione di imporre severamente l’uso di casco e targa per i monopattini elettrici. Ad oggi però la decisione non è certa, ma a gennaio ci sarà una nuova riunione con tutti i tecnici per trovare la soluzione adatta a ridurre il rischio di incidenti.
Per ottenere l’obiettivo saranno così incrementati i controlli, anche di notte, per tentare di eliminare o portare al minimo il numero di sinistri che si sono verificati. I dati riferiscono purtroppo che rispetto all’anno scorso si è arrivati a ben 25% in più. La media delle persone coinvolte è circa 8 al giorno, troppo, molti giovani o addirittura giovanissimi, per questo il governo vuole porre fine al problema.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM