News
Ecobonus 2023 per le moto: niente incentivo nel decreto
Era presente un Ecobonus per quanto riguarda le moto elettriche nella bozza, ma non sarà presente nel definitivo decreto.
Il Governo guidato da Giorgia Meloni ha approvato in Consiglio dei Ministri il famoso decreto Milleproroghe. Solito provvedimento di fine anno con inclusi i rinvii o le estensioni di legge per misure vicine alle scadenze.
Infatti, tra le molte novità in bozza c’era anche una legge che poteva seriamente interessare i fans delle due ruote. Ma alla fine purtroppo nel decreto finale è sparito lo stanziamento previsto di un Ecobonus. Stiamo parlando di circa 5 milioni di euro da levare agli endotermici in favore dei ciclomotori e motoveicoli elettrici per il biennio dell’anno 2023 e l’anno 2024.
Niente bonus per le due ruote
Discutiamo, quindi, di quello che l’Ecobonus poteva essere, un’ulteriore boccata d’ossigeno per il mercato a zero emissioni delle due ruote. Anche grazie agli incentivi il governo ha portato alla conclusione numeri affascinanti in termini di immatricolazioni (circa 15.000 veicoli elettrici che sono stati venduti).
Probabilmente il discorso non è chiuso, ma se ne parlerà più avanti. Alcune indiscrezioni parlano dell’inserimento di tale provvedimento in un Decreto di prossima emanazione nel prossimo anno. Insomma non ci resta solo che attendere il corso dei giorni.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM