News
Fiat Metaverse Store: inaugurato lo showroom virtuale
Anche il marchio Fiat si dà al metaverso, inaugurando l’innovativo showroom virtuale Fiat Metaverse Store.
Il metaverso è una delle risorse che il futuro ci mette a disposizione. In buona sostanza, si tratta di un ambiente virtuale dove gli utenti, attraverso il loro alter-ego (avatar) interagiscono fra di loro. Un’esperienza immersiva come mai era capitato di assistere. Non bisogna, pertanto, sorprendersi se un numero in costante crescita di aziende di vari settori se ne stia interessando. Vale anche per l’automotive, dove l’ultimo ad aggiungersi è il Lingotto, che ha appena presentato il Fiat Metaverse Store.
La mossa intrapresa dai dirigenti della Casa torinese riguarda per il momento soltanto la Fiat Nuova 500 La Prima by Bocelli, edizione speciale dedicata al grande maestro della musica. Presto l’iniziativa riguarderà l’intera famiglia delle 500 elettriche. Se nella prevalenza dei casi per vivere l’esperienza occorre dotarsi di un visore o di un prodotto equivalente, il brand diretto da Olivier François non prevede nulla di tutto ciò. L’unico requisito è… disporre di una buona connessione a internet. Già, niente di più, niente di meno.
Le funzionalità
Sviluppato in collaborazione con Microsoft e Touchcast, il Fiat Metaverse Store è uno spazio virtuale accessibile collegandosi al sito web, dove, in qualsiasi momento della giornata, un operatore (questo in carne e ossa!) sarà pronto a soddisfare ogni curiosità. I visitatori hanno, inoltre, l’opportunità di ammirare coi loro stessi occhi il sistema multimediale della 500 e tanto altro, quali, ad esempio, le modalità di guida e il sistema di ricarica.
Chi è interessato all’acquisto può configurare la vettura secondo i propri specifici gusti ed esigenze, capendo se è davvero ciò che desidera. Un’ottima maniera per spazzare via eventuali dubbi e apprendere, nel corso dell’esperienza, il settaggio preferito. Per concludere, il Fiat Metaverse Store consente di godersi un’esperienza sulla Pista 500, fisicamente ubicata sul tetto del quartier generale del Costruttore a Torino.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM