News
NIO: entro i prossimi due anni potrebbe arrivare una berlina di lusso
Il marchio NIO vuole far debuttare entro l’anno 2024 una vettura di categoria berlina ma che sia estremamente lussuosa.
Il gruppo NIO ha deciso di introdurre sul mercato una berlina elettrica premium entro i prossimi due anni, che diventerebbe in pratica la sua nuova ammiraglia. A rivelarlo è il portale Autocar, che riferisce che il piano del marchio cinese è quello di esportare questa vettura in tutto il mondo. Modello che dovrebbe andare a confrontarsi nel segmento di Mercedes EQS o per esempio la Lucid Air. Questo modello di settore premium dovrebbe avere un costo di circa 1 milione di Yuan, ossia 135 mila euro.
Attualmente l’auto più costosa del marchio, ossia il top di gamma è la NIO ET7. La nuova berlina è un chiaro cambio di strategia per impattare nel mercato degli USA ma anche in Europa.
Il futuro del marchio
Se la nuova Berlina non arriverà prima comunque dell’anno 2024 per NIO, ci sarà un evento dove si potranno avere molte più informazioni a riguardo. Stiamo parlando del NIO Day 2022, che svelerà le due future vetture dell’anno prossimo. Inoltre ci saranno interessanti notizie sul futuro del marchio e di come vorrà approcciare nel mercato oltre i confini asiatici. L’evento è programmato per il 24 dicembre.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM