News
Hyundai Kona 2023: quando tecnologia e stile si fondono
La Casa coreana ha presentato per la prima volta la Hyundai Kona 2023, nuova generazione del modello proposto in quattro varianti.
Con il lancio ufficiale è previsto per la prossima estate, il Costruttore coreano mostra le linee della nuova generazione di Hyundai Kona 2023. Sotto il profilo estetico, la vettura presenta degli spunti accattivante e cresce in dimensioni, guadagnando 15 cm in lunghezza, portata a 43 cm, 2,5 cm in larghezza e 6 cm nel passo. In listino approda con quattro differenti versioni: endotermica, full hybrid, elettrica e N Line (l’interpretazione sportiva).
Il punto di partenza dei lavori è, però, cambiato. Anziché dal motore a combustione interna, per poi passare al resto della gamma, stavolta la progettazione ha avuto avvio dalla controparte elettrica. Le declinazioni hanno dei punti in comune, ma mantengono comunque un’identità propria.
I gruppi ottici della zona frontale sono ripartiti in due sezioni: una, quella superiore, conta la Seamless Horizon Lamp, una striscia luminosa orizzontale che avvolge l’intero paraurti; l’altra accoglie i fari. In esclusiva per la variante a zero emissioni viene ripreso il motivo a “pixel” già conferito alla Ioniq EV. Al posteriore, la modanatura dello spoiler integra una luce di stop nella parte alta e permane il Seamless Horizon Lamp.
Largo alla razionalità
Il principio del “less is more” domina gli interni. Della strumentazione tecnologica si segnala un doppio schermo da 12,3 pollici, adibito, ça va sans dire, a differenti funzioni: la strumentazione e il sistema multimediale. Il taglio moderno della Hyundai Kona 2023 viene poi enfatizzato da un interessante gioco di luci.
I comandi fisici non solo sono stati ridotti allo stretto indispensabili, bensì hanno subito un processo di razionalizzazione. Si veda il selettore del cambio, spostato dalla consolle centrale dietro il volante, così da ricavare spazio aggiuntivo e dare una generale sensazione di pulizia.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM