News
Audi anticipa un suv a zero emissioni
Con un teaser, Audi ha mostrato il suo nuovo prototipo Activesphere, un suv elettrico, annunciandone la data di presentazione.
È una continua fucina di idee accattivanti la Casa di Ingolstadt che, dopo la skysphere, la grandsphere e la urbansphere, presto tirerà su il velo all’ennesima concept, la quarta nel giro di poco. Il suo nome sarà Audi activesphere e, secondo i portavoce ufficiali, costituirà “la perfetta compagna per ambiziose avventure all’aria aperta”.
A tal proposito è da poco uscito un teaser, che richiama interesse e ci dà una data precisa sul reveal dell’esemplare: 26 gennaio 2023. Per quella data sapremo nei minimi particolari ogni dettaglio del prototipo, un esercizio stilistico volto ad anticipare le evoluzioni future della Casa dei Quattro Anelli.
La compagna perfetta
La descrizione data lascia ipotizzare in un’auto a ruote alte, capace di superare con nonchalance le sfide della guida sui sentieri off-road, ma senza rappresentare un fuoristrada, o almeno non nel suo senso letterale. Aspettiamoci piuttosto un crossover coupé con trazione integrale, manco a dirlo elettrica, e un look volto a coniugare dinamicità e possenza.
L’immagine pubblicata non aiuta a capire quali saranno i tratti distintivi del veicolo e ciò non va che ad alimentare ancor di più l’hype. Perché le aspettative sono sempre elevate quando l’Audi decide di scendere in campo. Prendendo a riferimento i precedenti prototipi, verrebbe da ipotizzare una lunghezza intorno ai 5 metri e un sistema di guida assistita di livello 4.
Come le principali rivali, anche il marchio del gruppo Volkswagen si sta adoperando per rendere realtà la guida al 100 per cento autonoma. Un obiettivo tanto ambizioso quanto ambito, specialmente ai marchi di alta caratura, salvo casi eccezionali, tipo la Ferrari. Da Maranello hanno già sottolineato come non rientri nei propri piani perché andrebbe a “rovinare” uno dei più grandi piaceri dei suoi acquirenti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM