News
Renault 5: svelata la prima collezione NFT
La Renault 5 avrà una collezione di 1.972 NFT: parte del ricavato andrà ai quartieri più disagiati dei comuni francesi.
In attesa di vederla in “carne e ossa” nelle concessionarie, con alimentazione elettrica, la Renault 5 dà spunto alla Losanga per il lancio di nuove, accattivanti idee, al passo coi tempi. Il colosso dei motori francese ha presentato la collezione di NFT denominata genR5. La serie, realizzata in 1.972 unità, rimanda a quattro iconici esemplari del marchio, che ne hanno segnato la storia. Inoltre, il numero richiama il lancio della versione originale della Renault 5, uscita, appunto, mezzo secolo fa.
R5 si “trasforma” in un Non Fungible Token
Ciascun NFT è contraddistinto da una copertina esclusiva, un effetto di luci e suoni e una clip di 9 secondi. I 1.972 pezzi si ripartiscono in quattro differenti tipologie:
- 1.262 R5 TL, basati sulla celebre compatta;
- 450 R5 Le Car Van, rivolti alla limited edition di furgoni americani;
- 160 R5 Turbo, in nome dei cavalli sviluppati dalla capostipite;
- 100 R5 elettriche, tanti quanti i prototipi a batteria costruiti lungo il biennio 1972-1974.
La vendita sarà aperta al pubblico, senza corsie preferenziali. La variante scelta non potrà essere predeterminata, bensì risulterà casuale.
Per rimanere aggiornati sulle iniziative in merito, la compagnia d’oltralpe invita a tenere consultata la piattaforma R3NLT. Chi si accaparrerà uno degli NFT in palio avrà pure l’opportunità di partecipare alla co-creazione di The Originals, degli oggetti di merchandising la cui produzione sarà a tiratura limitata. In aggiunta, si avrà il privilegio di accedere in anteprima alle collezioni future, visitare saloni o esposizioni, sostenere test auto dedicati e incontrare i designer.
L’iniziativa risponde pure a un fine solidale. Difatti, come si apprende dalla nota diramata, il 50 per cento degli introiti provenienti servirà a supportare il progetto Give Me 5, che nei quartieri sfavoriti dei comuni francesi promuoverà la ristrutturazione di campi da tennis.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM