News
Ewiva: entro il 2025 ci saranno 3 mila punti di ricarica
La Joint Venture, Ewiva punta entro l’anno 2025 a 3.000 punti di ricarica ad alta potenza nel territorio italiano.
Come sappiamo, Ewiva è una joint venture, ideata e creata da Enel X Way e dal marchio Volkswagen. Essa ha l’obiettivo di produrre 3.000 punti di ricarica ad alta potenza nel territorio italiano entro l’anno 2025. Ciò dovrebbe avvenire in circa 800 siti. Era già un progetto annunciato nel 2021.
I punti di ricarica avranno una potenza circa tra i 100 e 350 kW inoltre sanno immessi nei centri urbani, oltre nelle strade principali usate da pendolari. Per ricaricare la vettura oltre usare l’app di Enel X Way, ci sono anche quelle delle collaborazioni di Ewiva. Nel sito ufficiale è possibile vedere l’intero elenco disponibile. La prima attività è stata inaugurata a Roma, con 14 punti di ricarica fino a 300 kw di potenza ovviamente.
Come trovare dove ricaricare
Nonostante il lancio sia avvenuto oggi, la joint venture Ewiva è già partita con la realizzazione della prima parte delle infrastrutture promesse. Sono già stati installati oltre 750 punti di ricarica in circa 233 siti, ma alcuni devono ancora essere attivati. Entro l’anno prossimo dovrebbero essere 500. All’interno dell’applicazione è possibile prendere visione dei punti di ricarica attivi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM