Sport
Vasseur – Ferrari, ci siamo: Peter Sauber annuncia l’addio al Team Principal
L’imprenditore svizzero, fondatore del team Sauber, ha confermato le indiscrezioni, dando ormai per fatto l’accordo tra la Scuderia del Cavallino e il Team Principal francese.
Le indiscrezioni sul Tema Principal francese che negli ultimi anni ha guidato il team Alfa Romeo circolavano da qualche mese e sono state inizialmente stroncate dai vertici del Cavallino Rampante con un comunicato ufficiale. Ma ora il dibattito che ha infuocato il post stagione della F1 sembra arrivato al dunque.
Con buona probabilità il sostituto di Mattia Binotto, infatti, sarà Frédéric Vasseur in uscita dal team Sauber. A confermare l’indiscrezione è proprio Peter Sauber, fondatore dell’omonimo team, che durante un intervista a Blick (sito svizzero) avrebbe dato ormai per fatto l’accordo del francese con la Ferrari.
L’imprenditore elvetico ha commentato: “Quando si riceve un’offerta dalla Ferrari, si deve andare” . Ma ha poi sottolineato come il posto di Team Principal in casa Ferrari sia molto più precario, rispetto ad altri team: “Se si conosce la storia della Ferrari, a partire dal fondatore Enzo, si sa che i capisquadra hanno di solito vita breve. L’unica eccezione è Jean Todt, che ha governato per oltre dodici anni”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM