News
Fiat: quattro modelli saranno prodotti in Algeria
Accordo tra la Fiat e lo stato algerino, lo conferma il ministro dell’Industria dell’Algeria, Ahmed Zaghdar.
Nelle scorse ore è stato rivelato ufficialmente che Stellantis ha trovato un accordo con il governo algerino per la realizzazione nello Stato dell’Algeria di vetture Fiat. È stato messo in cantiere anche un un nuovo sito di produzione che aprirà solamente nel prossimo anno. Svariati milioni di euro saranno investiti dal gruppo Stellantis, oltre alla possibilità di assunzioni di massa in Algeria per i cittadini locali. Questo stabilimento inizialmente dovrebbe produrre circa 60 mila vetture all’anno, solo poi in pieno regime dovrebbero diventare oltre 90 mila.
Il ministro dell’Industria algerina, Ahmed Zaghdar, ha annunciato che il gruppo Stellantis dovrebbe produrre in Algeria quattro differenti modelli di auto. Quindi ci sarà una varietà di mezzi nello stabilimento di produzione.
In Algeria saranno costruiti 4 modelli
Il gruppo Stellantis non ha comunicato quali saranno i 4 modelli Fiat che saranno costruiti in Algeria. Dovrebbero esserci anche veicoli commerciali leggeri, quindi non solo vetture da city car. Il nuovo stabilimento dovrebbe essere di circa 40 ettari nella città di Tafraoui. Si attendono aggiornamenti, la prima vettura sarà costruita entro la fine del prossimo anno senza ad oggi ulteriori informazioni.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM