Sport
Formula E: arriva la Maserati con la Tipo Folgore
Il Team Maserati MSG Racing ha presentato la vettura che correrà nel campionato di Formula E, con il nome di Tipo Folgore.
Torna a correre la Maserati MSG Racing, il marchio del Tridente si presenta ai nastri di partenza della Formula E con la vettura chiamato Maserati Tipo Folgore. I piloti saranno due esperti delle corse elettriche, Maximillian Gunther e il vice campione del mondo della settima stagione di FE, Edoardo Mortara. Niente da fare quindi al momento per i piloti italiani.
La vettura scenderà in pista il 13 e il 16 dicembre per i test pre-stagionali. Invece la prima gara è prevista il 14 gennaio del prossimo anno al famoso Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico.
I dettagli della vettura
La Maserati Tipo Folgore è di chiaro colore blu che richiama in maniera netta il passato della casa automobilistica. Simbolo del tridente sul muso e la famosa firma Maserati Corse con la bandiera italiana sulle pance laterali. Dal punto di vista ingegneristico parliamo di una vettura di 600 kW, efficienza energetica di circa il 95% con capacità di ottenere il 40% dell’energia utilizzata attraverso la oramai famosa frenata rigenerativa.
La prima vettura da competizione fu la leggendaria Targa Florio dell’anno 1926 con il pilota Alfieri Maserati.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM