News
Bentley Batur: le prime consegne saranno nel 2023
Sono iniziati i primi test su strada per la Bentley Batus, le prime consegne sono previste solamente l’anno prossimo.
La Bentley Batur sarà realizzata in circa 18 unità, praticamente tutte prenotate. Il prezzo è molto alto a partire da 1,65 milioni di sterline (senza tasse e optional). Roba quindi di pochi collezionisti.
Il marchio ha rivelato di aver iniziato i test su strada della Batur. Il programma per lo sviluppo finale prevede la realizzazione di oltre 120 test differenti nell’arco di circa 58 settimane. Le prime consegne, quindi, ai clienti inizieranno dopo l’estate del 2023.
Una vettura esclusiva
Bentley con questi test si concentrerà a verificare il funzionamento e soprattutto l’affidabilità del propulsore. Ma non solo, anche la dinamica di guida, il rumore, ma anche le vibrazioni, l’aerodinamica. Il prototipo rinominato Car #0, ha iniziato a correre un lungo viaggio 2.500 km attraverso l’Europa.
La vettura è partita dalla Germania e passerà attraverso proprio l’Italia, la Francia e la Spagna. Poi al test center verrà concluso l’assetto finale. Infine, il prototipo dovrà affrontare ancora 7.500 km di test su strade aperte proprio al traffico. I dettagli della vettura sono un W12 biturbo da 6,0 litri di cilindrata con una potenza che supera i 740 CV di potenza con oltre 1.000 Nm di coppia massima. Ovviamente i clienti potranno personalizzare la vettura come vogliono.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM