News
Tesla: perdite per 100 miliardi di dollari, in calo le azioni
Elon Musk vede la sua azienda principale Tesla perdere in campo azionario, il patrimonio è calato di 100,5 miliardi.
Momento di flessione per Tesla che sta incredibilmente raggiungendo il minimo storico dal 2020. Elon Musk vede leggermente diminuire il suo potenziale patrimonio. Secondo quanto riferito dall’agenzia Bloomberg, lo scorso lunedì sono andati via 8,6 miliardi di dollari di azioni. Una di quest’anno per Elon Musk di 100,5 miliardi, che non intacca il suo status di più ricco del mondo.
Il pericolo distrazione da Twitter
Da inizio di questo 2022, di certo da quando Elon Musk ha iniziato a manifestare i primi grandi interessi per l’acquisizione di Twitter, Tesla ha visto calare il valore delle sue azioni di oltre 52%. Una forte discesa ancora più significativa rispetto al circa -29% dell’incide Nasdaq 100.
La chiusura dell’acquisizione del social network di Twitter per 44 miliardi di euro ha provocato la reazione piuttosto preoccupata degli investitori di Tesla. Per un Elon Musk forse troppo “distratto” dall’uso dei social media. Pensiero che di riflesso ha incrementato la pressione sui titoli del marchio californiano produttrice di vetture totalmente elettriche.
Inoltre visto il corteggiamento di Salvini, non è improbabile che lo stesso magnate americano possa investire anche nel nostro paese italiano.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM