Sport
F1, Verstappen: “Sarà dura replicare qualcosa di simile”
Il due volte campione del mondo, Max Verstappen parla dopo la vittoria dell’ultimo GP della stagione il Gran Premio di Abu Dhabi F1.
Max Verstappen vince meritatamente il Gran Premio di F1 ad Abu Dhabi. Vittoria che suggella una ottima stagione quella dell’olandese. All’inizio ha sofferto con i problemi di affidabilità della sua monoposto RB ma nella seconda parte della stagione Mondiale di Formula 1 ha dominato apertamente su tutte le squadre avversarie. Il pilota olandese della Red Bull è sicuramente maturato rispetto allo scorso anno grazie al mondiale vinto e si chiude oggi un bel capitolo della sua carriera.
Così Verstappen a Sky Sport: “Bella gara, tutta incentrata sulla gestione gomme. Noi ci siamo presi cura bene delle medie e poi con le dure abbiamo potuto gestire fino all’ultimo giro. Quest’anno è stato piacevole lavorare con tutto il team. Raggiungere un risultato del genere è incredibile. Sarà dura replicare qualcosa di simile, ma è una motivazione per fare altrettanto bene l’anno prossimo“.
Le parole di Perez
Dura batosta invece per il pilota Red Bull, Sergio Perez che non riesce a conquistare il secondo posto Mondiale F1 piloti e si deve accontentare semplicemente di un terzo posto anche in gara nell’ultimo GP dell’anno. Stagione difficile anche per lui che ha continuamente e costantemente pagato il paragone con il fortissimo compagno di squadra.
Le parole a Sky Sport del messicano: “3° posto in campionato? A volte va cosi. Dispiace, ma abbiamo dato tutto, io e anche il team. Sono sicuro che l’anno prossimo torneremo ancora più forti. Abbiamo avuto grandi momenti e splendide battaglie. Abbiamo faticato con le gomme, nella gestione in gara. Speriamo che questo possa essere un aspetto che miglioreremo l’anno prossimo“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM