Sport
F1, Leclerc: “Ho avuto un bloccaggio in curva 6-7”
Leclerc partirà terzo nel Gran Premio di Abu Dhabi di F1 che chiude la stagione di questo mondiale vinto da Verstappen.
Charles Leclerc il pilota della Ferrari, partirà terzo nel Gran Premio di F1 ad Abu Dhabi. Il pilota monegasco, in lotta per il secondo posto del Mondiale Formula 1 piloti, sembra essersi ripreso dopo lo scorso weekend in Brasile che lo ha visto in forte difficoltà e oggettivamente in ombra. Questa è la miglior stagione in carriera per il pilota monegasco che all’inizio soprattutto sembrava in lotta per il titolo Mondiale contro l’attuale campione del mondo Max Verstappen. Si guarda alla gara di domani, la Ferrari si gioca sia il secondo posto nel Mondiale Formula 1 piloti con Charles Leclerc ma anche e soprattutto il secondo posto nel Mondiale Formula 1 costruttori contro la Mercedes.
Le dichiarazioni del monegasco
Sono queste le dichiarazioni di Charles Leclerc post qualifica a Sky Sport dopo le qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi di F1: “Fare meglio oggi? Ho avuto un bloccaggio in curva 6-7, ma questa è la posizione che meritiamo oggi. Le Red Bull erano più forti. Ma siamo in una buona posizione per domani. Sarà una battaglia serrata con Checo, questo è sicuro. Giochi di squadra? Anche io e Carlos potremo collaborare e proveremo a massimizzare il risultato di squadra.“
Conclude così il monegasco: “La Red Bull è più forte la domenica, ma noi daremo tutto sperando di ottenere il secondo posto sia tra i Piloti che tra i Costruttori. Vacanze? Prima dobbiamo concentrarci su domani. Bello aver fatto passo avanti. La cosa importante è soprattutto il secondo posto tra i Costruttori. Poi andrò in vacanza, mi riposerò, e tornerò l’anno prossimo sperando di fare ancora meglio“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM