News
Renault: ecco il nuovo SUV che sta per arrivare
Sta per arrivare il nuovo SUV della Renault, sarà più grande della Scenic ma si dovrà attendere almeno fino al 2027.
Il futuro del marchio Renault è quello di un SUV che sarà più grande della Scenic, ma il suo arrivo non sarà di certo immediato. Il marchio francese ha già rivelato alcune delle novità che saranno introdotte nel corso dei prossimi anni, in cui ci sono anche le generazioni R4 ed R5, la solita Scénic (pronta dal 2024), la nuova era della Mégane E-Tech Electric e altri due modelli.
Uno dei due nuovi SUV dovrebbe essere di segmento C. Il nuovo SUV è rinominato col nome interno HCC ma non avrà luce nel mercato prima del 2027. Questo nuovo SUV avrà dimensioni ancora maggiori della Scénic che sarà introdotta nel 2024. Il concept car Morphoz, una vettura-laboratorio aveva già introdotto il concetto di questo nuovo SUV di grandi dimensioni.
Il nuovo corso tecnologico del marchio
Questa nuova auto della Renault, sarà sviluppata sulla nuovissima piattaforma tecnica SDV (Software-Defined Vehicle). Che sarà rilasciata in partnership con l’azienda americana dell’elettronica Qualcomm. Dovrebbe adottare un nuovo propulsore elettrico da oltre 200 kW (272 CV) che sarà realizzato insieme dal marchio francese e Valeo. La batteria di questo nuovissimo futuro SUV, sarà sviluppata dallo specialista Envision, che dovrebbe avere una capacità di circa 90 kWh.
Il nome non si sa ancora. Le novità high-tech della nuova era Renault saranno presenti dalla Mégane E-Tech Electric.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM