News
Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4: sportiva ed efficiente
L’Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 coniuga sportività ed efficienza, con i suoi 280 CV e tante soluzioni ecologiche.
Per completare la gamma dell’Alfa Romeo Tonale entra in commercio la versione Plug-In Hybrid Q4. La nuova versione intende occupare la fascia più nobile del portafoglio prodotti, combinazione di sportività ed efficienza.
Il cuore del modello è il powertrain, che dà del resto il nome alla vettura, da 280 CV, rappresentante l’eccellenza in termini di performance e autonomia. L’evoluto sistema combina un turbo benzina 4 cilindri da 1,3 litri, che scarica la potenza sulle ruote anteriori mediante la trasmissione automatica a 6 velocità, a un’unità elettrica sprigionante 90 kW e 250 Nm di coppia, al posteriore.
Il lavoro compiuto sul piano meccanico permette di raggiungere i 100 km/h da fermo in soli 6,2 secondi. Per quanto riguarda la velocità, arriva ai 206 km/h in modalità ibrida e di 135 km/h in full electric. La sensazione di dinamicità è rafforzata dal sistema e-AWD. Difatti, la coppia istantanea del propulsore elettrico porta a una reazione immediata dell’asse posteriore, non appena si pigia il pedale dell’acceleratore.
La batteria agli ioni di litio da 15,5 kWh garantisce un’autonomia di percorrenza in modalità full electric di oltre 80 km nel ciclo urbano e oltre 600 km di autonomia complessiva. I passi in avanti si registrano pure sotto il piano dei consumi e delle emissioni di CO2.
Selettore Alfa D.N.A.
Il selettore di guida Alfa D.N.A. massimizza le performance, in pieno controllo del veicolo e nel rispetto dell’ambiente. La modalità Natural mira al raggiungimento del compromesso ideale con il sistema a trazione integrale. Quella Advance Efficiency è concepita per toccare i valori massimi di efficienza energetica nella circolazione in full electric. Tra le funzionalità implementate si segnalano il localizzatore di stazioni di ricarica (Charging Station Finder),
Gli ordini partono stasera sia nell’esclusiva versione di lancio Edizione Speciale sia nella sportiva configurazione Veloce.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM