News
DS: in arrivo un SUV entro due anni
Il SUV di grandi dimensioni della DS sarà il rivale numero uno della Audi Q5, così il marchio premium si prepara a lanciarlo nel 2024.
Stellantis ha in DS Automobiles uno marchi premium insieme all’Alfa Romeo e alla Lancia. La società coordinata dal CEO Carlos Tavares punta moltissimo su questi tre marchi premium. Parlando della casa automobilistica di origine francese, la sua gamma sarà pesantemente arricchita nei prossimi anni con moltissimi modelli. Uno dei più attesi è quello alla fine del 2024, ossia il SUV di grandi dimensioni che si inserirà nella gamma del marchio francese e si andrà a collocare sopra la famosa DS 7.
In arrivo entro la fine del 2024
Il nuovo SUV di DS Automobiles prenderà il posto del top di gamma della casa transalpina, un modello che sarà totalmente ispirato alla concept Aero Sport Lounge vista dal gruppo di Stellantis. Questo grande modello sarà messo alla sfida della Audi Q5, con questo SUV saliranno a cinque le vetture disponibili di questa gamma del marchio transalpino.
Il SUV nonostante le dimensioni sarà comunque più piccolo dell’Aero Sport Lounge che misurava 5 metri. Per la questione design, il marchio transalpino, nell’amministratore delegato CEO Béatrice Foucher ha rivelato che rispecchierà quello della concept car presentata. Il nuovo modello quindi userà la piattaforma STLA Large ed arriverà ad una autonomia di circa 700 km. Sempre nell’anno 2024 sarà realizzata anche una versione totalmente elettrica della DS 4.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM